Foligno, arriva per la prima volta lo Sbaracco

 

Saranno 45 le imprese dei vari settori che proporranno le loro speciali occasioni all'esterno dei loro negozi

 

Primo week end di settembre: debutta a Foligno lo Sbaracco, il nuovo evento commerciale che si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 settembre. 


Protagoniste della prima edizione dello Sbaracco sono 45 imprese - dei settori abbigliamento, pelletterie, mercerie, profumerie - che hanno accolto l'invito di Confcommercio e che proporranno le loro speciali occasioni di acquisto all'esterno dei loro negozi.

"Il nostro intento - spiega Aldo Amoni, presidente Confcommercio Foligno - è di realizzare una iniziativa che risponda al duplice obiettivo di dare una piccola scossa ai consumi, in questo ultimo scorcio di stagione, e di animare il centro storico di Foligno.

Da molti anni avevamo in mente qualcosa del genere, ma ora crediamo che i tempi siano maturi per portare anche a Foligno lo Sbaracco. Altrove questo tipo di iniziativa ha avuto successo e ci auguriamo che sia ben accolta anche a Foligno.

Abbiamo chiesto alle imprese aderenti di prolungare l'orario di apertura almeno fino alle 22.00 e di pensare a qualche piccolo evento di animazione.

Sarebbe inoltre auspicabile che anche le imprese del settore enogastronomico cogliessero questa occasione per organizzare piccoli eventi anche loro. Considerando anche che sabato 2 settembre saranno effettuate le prove generali al Campo della giostra per la Giostra della Quintana e che domenica 3 settembre ci sarà la Fiera dei Soprastanti nelle vie della città.

La formula dello Sbaracco - conclude Amoni - offre al consumatore buone opportunità di risparmio e proprio per questo ha avuto successo in altre città. Naturalmente ci auguriamo che questi buoni risultati si ripetano anche a Foligno, e faremo tutto il possibile perché ciò accada".

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.