politica

Maggioranza, Ciancaleoni insiste: 'Il sindaco tentenna e non decide nulla'

 

Continua il botta e risposta fra Mismetti e il consigliere socialista. 'Non sa scegliere fra chi non ha rappresentanti in Consiglio e chi invece e' consigliere comunale'

 

"Vedo che il sindaco si stupisce. Allora siamo in due perché non posso negare un certo stupore di fronte a chi dopo aver dimostrato di non saper decidere, poi manifesta sorpresa".


Inizia così la nota di Roberto Ciancaleoni, capogruppo socialista in Consiglio comunale rispondendo alle affermazioni del sindaco. Continua il botta e risposta a distanza fra Mismetti  e Ciancaleoni.

"Andiamo con ordine - dice -: è da oltre un anno che insieme ad altri consiglieri della maggioranza ho sollevato le questioni che riguardano la Fils;  l'area dell'ex zuccherificio che riguarda l'investimento della Coop e le vicende che interessano l'assetto dell'ente ospedaliero; si può affermare che le questioni sollevate anche dal sottoscritto siano state risolte? Ovviamente NO".

È poi le dimissioni di Belmonte. "Più recentemente ci sono state le dimissioni dell'assessore Belmonte e da mesi il sindaco non decide nulla, anzi il suo comportamento ricorda il paradosso dell'asino di Buridano. Infatti il sindaco, pur disponendo di una risicatissima maggioranza, non sa scegliere fra chi non ha rappresentanti in Consiglio e chi invece è consigliere comunale e così continua ad ascoltare gli uni e gli altri, ma in sostanza non decide nulla. Delle due l'una: o il sindaco è per natura un 'sor tentenna', inconcludente o crede che la furbizia possa aiutarlo ad evitare di scegliere e possa ingannare entrambe le parti che solo la sua fantastica immaginazione pone sullo stesso piano di responsabilità nel Consiglio comunale di Foligno". Ed ancora.

"Per quanto mi riguarda facendo parte della maggioranza ho avanzato proposte che per qualità politiche e professionali possono offrire un importante contributo alla Amministrazione ad affrontare questioni che da tempo richiedono un intervento risolutivo".

"Se il sindaco non è interessato, faccia pure come crede, ma veda di risolvere i problemi che interessano la città di Foligno con la maggioranza che ha. Noi l'abbiamo sostenuto per questo e non per evitargli finti stupori. Sono trascorsi tre anni e ne rimangono pochi per concludere questa esperienza amministrativa e non vorremmo che la conclusione dei problemi in questione fosse rinviata alla prossima"


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.