cronaca
Il Comune di Foligno dichiara 'guerra' a fuochi di artificio e alcol
cronaca
Il Comune di Foligno dichiara 'guerra' a fuochi di artificio e alcol
Ordinanza sull'utilizzo dei botti di fine anno e sulla vendita per asporto di bevande alcoliche in vetro: multe salate
Si ricorda che è stata firmata un’ordinanza che vieta, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, nell’ambito delle aree pubbliche del centro storico di Foligno, lo scoppio di mortaretti, petardi e altro fuoco pirotecnico, dalle 20 del 31 dicembre alle 06 del 1° gennaio 2025.
In particolare, in occasione di “Capodanno di Radio2”, l’evento ospitato in Piazza San Domenico, un’ordinanza vieta dalle 20 del 31 dicembre alle 04,30 del 1° gennaio, e comunque fino al termine dell’evento, nell’area del centro storico ricompresa nel perimetro delimitato dalle mura urbiche, la vendita per asporto, da parte di qualsiasi tipologia di esercizio di qualsiasi bevanda alcolica ed analocolica o di qualsiasi prodotto alimentare contenuto in recipienti di vetro o metallici.
L’ordinanza stabilisce che sempre dalle 20 del 31 dicembre alle 04,30 del 1° gennaio è vietato alle persone di accedere all’area dello spettacolo di piazza San Domenico detenendo qualsiasi bevanda alcolica e analcolica, o qualsiasi prodotto alimentare, contenuto in recipienti di vetro o metallici. E’ vietato, altresì, l’accesso alle medesime aree dedicate allo spettacolo portando al seguito petardi, mortaretti o altri prodotti pirotecnici. L’inosservanza delle disposizioni comporterà l’applicazione di sanzioni amministrative.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.