cronaca

Pisenti, dopo 36 anni nasce una bimba: un intero paese e' in festa

 

Nella piccola frazione montana di Foligno finalmente un fiocco rosa

 

A Pisenti, piccola frazione montana di Foligno, è nata una bimba dopo 36 anni e un'intera comunità è in festa per il lieto evento.


La piccola si chiama Angelica Gentili, ha occhi azzurri e capelli neri ed è venuta alla luce il 29 aprile scorso. Il papà Amedeo e la mamma Elisabetta Pacifici hanno accolto con gioia la loro primogenita, come il resto del paese, noto alle cronache per essere stato il primo interamente distrutto e ricostruito dopo il terremoto del '97.

A Pisenti risiedono stabilmente sette famiglie, in tutto una quindicina di persone che d'estate raddoppiano. Una comunità piccola ma unita, che grazie all'arrivo di Angelica guarda con rinnovata speranza al domani.

Dal 1980 a oggi, a Pisenti sono nati in tutto sei bambini, tre maschi e tre femmine. Prima della nuova arrivata c'è stata una bimba nata vent'anni fa, ma rimasta a vivere nel paesino solo per alcuni mesi. Oggi è Angelica, "pisentaia doc", è la principessa incontrastata del piccolo borgo montano per il quale sembra iniziare un nuovo futuro.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.