cultura e spettacolo

Sicurezza stradale, alla Gonzaga di scena' va...lentino' alla larga dai pericoli

 

Domani, primo giugno l'iniziativa al Centro di selezione

 

Si svolgerà mercoledì 1° giugno, dalle 8 ,30 alle 12,30, alla caserma Gonzaga di Foligno, l'iniziativa "Va...lentino alla larga dei pericoli", la giornata dell'educazione stradale del comportamento e di protezione civile.


Il programma prevede l'arrivo degli studenti alla caserma Gonzaga. Dopo il saluto del comandante, gen. Luca Covelli, verranno schierati i mezzi di polizia e protezione civile del Comune di Foligno, oltre a mezzi, materiali e strutture per il soccorso. Ci sarà poi la suddivisione in gruppo degli studenti che saranno impegnati in un percorso dimostrativo. Alle 12 lancio dei palloncini tricolori "Va...lentino 2016" con la consegna degli attestati di partecipazione.

Ci saranno rappresentanze di polizia, del servizio di protezione civile del Comune di Foligno e delle associazioni di volontariato. Sempre domani, nella caserma, saranno esposti gli elaborati prodotti dai ragazzi delle scuole quinte della scuola primaria relativi all'iniziativa "Il mio amico...il vigile", parte integrante del progetto "Va...lentino".

 

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.