politica
Blitz della Finanza in Regione, la dichiarazione della presidente dell'assemblea legislativa, Donatella Porzi
politica
Blitz della Finanza in Regione, la dichiarazione della presidente dell'assemblea legislativa, Donatella Porzi
Gdf a 'caccia' di spese 'pazze' effettuate dai gruppi consiliari. 'Piena fiducia dell'azione della Magistratura.Le risorse messe a disposizione sono tra le piu' basse d'Italia'
Blitz della Guardia di finanza in Regione a caccia di spese "pazze" effettuate dai gruppi consiliari. Ecco la dichiarazione della presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi in merito all'indagine giudiziaria sulle spese dei gruppi consiliari.
"È in corso in questi giorni un'indagine di polizia giudiziaria condotta dalla Guardia di Finanza, su incarico della Procura della Repubblica di Perugia, riguardante le spese dei gruppi consiliari dell'Assemblea legislativa dell'Umbria negli anni 2011 e 2012. La Segreteria generale dell'Ente ha messo a disposizione tutta la documentazione richiesta, che è stata acquisita dagli inquirenti nella giornata di ieri. Esprimiamo piena fiducia nell'azione della Magistratura e delle forze dell'ordine e ribadiamo la più ampia disponibilità, in nome di quel principio di collaborazione tra istituzioni che ha sempre animato l'azione pubblica dell'Assemblea legislativa.
È opportuno ricordare che le risorse pubbliche a disposizione dei gruppi consiliari di Palazzo Cesaroni sono state sempre fra le più basse tra le Regioni italiane, e già nella passata legislatura furono sul teriormente diminuite, in continuità con quel principio di sobrietà e rigore che è sempre stato la cifra distintiva dell'Assemblea legislativi dell'Umbria nella gestione delle risorse pubbliche".
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.