cronaca

Svincolo di Scopoli, finanziamento per 8 milioni

 

Appalti nel 2021. Annuncio dell'onorevole Caparvi della Lega. Soddisfazione del sindaco Zuccarini

 

Lo svincolo di Scopoli si farà: per la realizzazione dell'opera sono già stati finanziati e quindi messi a disposizione oltre otto milioni e 300mila euro con il progetto definitivo appaltabile entro il 2021 che consentirà subito l'avvio dei lavori. A darne l'annuncio è l'Onorevole umbro della Lega, Virginio Caparvi che ha seguito personalmente l'intera vicenda sino a portare a casa l'atteso quanto importante risultato. 


Il progetto del semi svincolo di Scopoli è stato inserito nell'aggiornamento al Contratto di Programma 2016/2020 tra il Ministero delle Infrastrutture e l'Anas.
Con la riunione del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe) dello scorso 24 luglio viene così concretizzato il lungo lavoro profuso sin da inizio legislatura, dai deputati umbri Virginio Caparvi della Lega e Filippo Gallinella del Movimento Cinque Stelle, che avevano portato a redigere il Piano di Fattibilità per lo svincolo di Scopoli.

Vittoria storica per il Comitato ValMenotre che da anni si è battuto in tutte le sedi per ottenere l'infrastruttura.
"Se siamo giunti a questo risultato storico, e fondamentale per il territorio - dichiara Caparvi - è grazie all'impegno della Lega, dell'Anas e dell'impulso ed apporto della nuova amministrazione comunale di Foligno. Un ringraziamento particolare al giornalista Claudio Bianchini, e ad Alessio Fiacco del Comitato ValMenotre, che hanno sensibilizzato l'opinione pubblica e sono stati vicini al Governo in tutti questi mesi. Questo è il miglior esempio di rapporto con il territorio - sottolinea Caparvi - rappresentare le istanze con serietà, sinergia e risultati tangibili".

"Abbiamo messo la realizzazione dello Svincolo di Scopoli tra i punti principali del nostro programma, e se oggi siamo ad annunciare ufficialmente che si farà, è perché il gioco di squadra tra amministrazione comunale, cittadini, parlamentari e Governo ha dato frutti concreti".

 
Questo il commento del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini. "Abbiamo sempre supportato questo lavoro e appena insediati c'è stato lo scatto in più necessario. Ringrazio chi non ha mai mollato questa battaglia, chi ci ha messo la faccia e l'impegno, così come la gente della nostra ValMenotre che non ha esitato a scendere in strada e manifestare. A loro - conclude il sindaco Zuccarini - dedico questa grande vittoria. Una vicenda in cui la sinistra non potrà vantare alcun merito, ma piuttosto assumersi diverse responsabilità".

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.