cultura e spettacolo

Quintana, Il Cittadino e' in edicola

 

Tanti gli argomenti presi in esame dalla rivista edita da Grafiche Cmf

 

E' in edicola Il Cittadino, la rivista edita da Grafiche Cmf di Roberto Colli con il progetto grafico editoriale di Giampiero Badiali.


 

Tra gli argomenti: il ricordo del "presidentissimo", Ariodante Picuti (articolo di Mauro Silvestri), spazio agli uomini e donne che hanno fatto grande la Quintana (del professor Roberto Segatori), al dibattito sui cavalli purosangue o mezzosangue (di Roberto Di Meo), alla presentazione dei binomi (a cura di Guglielmo Castellano).

Spazio poi ai festeggiamenti del Badia per il Palio della Rivincita, al Gareggiare dei Convivi, ai rioni (con novità e conferme), alla storia della Statua della Quintana (a cura di Claudio Bianchini), alle vignette di Moreno Chiacchiera, alle donne accusate di stregoneria (della professoressa Ambra Cenci), al viaggio alla scoperta dell'oratorio della Nunziatella (a cura dell'architetto Piermarini), alla rubrica di Nazareno Brodoloni  con un excursus sulla nascita e diffusione di bettole e osterie a Foligno.Fotografie di Andrea Pomponi, Marco Cardinali, Silvio Ceccarelli, jpi.

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.