cultura e spettacolo

Un film interamente girato a Foligno, a luglio il primo ciak

 

Sono mesi che la Confcommercio lavora a questo progetto. Dall'11 giugno produzione gia' in citta'. A giorni la conferenza

 

Foligno si trasforma nel set di un film, una commedia brillante: cast e tecnici stazioneranno in città, gireranno fra le vie del centro storico, occuperanno alberghi, sorseggeranno caffè e consumeranno i pasti nella Città della Quintana dall'11 giugno all'11 agosto. E la pellicola andrà proiettata nelle principali sale italiane a cavallo fra autunno e inverno, cioè fine 2018 e inizi 2019.


Sono mesi che la Confcommercio di Foligno sta lavorando su questo progetto ed è tutto fatto: mancherebbero solo alcuni dettagli per apporre la firma, ma ormai, i giochi sarebbero fatti e la notizia che il film verrà girato interamente a Foligno è confermata.

Aldo Amoni non si sbilancia: attende solo di poter annunciare la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Naturalmente per questo progetto sono stati fatti tutti i passi ufficiali coinvolgendo anche l'amministrazione comunale. 

Avere una produzione cinematografica interamente girata a Foligno significherebbe molto per la città. Intanto a livello di immagine, visto che si tratta di grandi artisti (si parla, infatti, di attori come Giammarco Tognazzi, tanto per fare un nome) ma sarà importante anche dal punto di vista economico. Il ciak ufficiale è previsto per il 9 luglio, ma già dall'11 giugno arriverà in città la produzione che dovrà allestire e organizzare i set per le varie scene.

Per saperne di più occorrerà attendere ancora qualche giorno quando il presidente Amoni e l'amministrazione comunale, individuati tutti i dettagli, organizzeranno la conferenza stampa.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.