cultura e spettacolo
'Donne Insieme', iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno nel mese di ottobre
cultura e spettacolo
'Donne Insieme', iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno nel mese di ottobre
Indispensabile la diagnosi precoce per limitare gli effetti della malattia
Il monumento di Piazza don Minzoni, a Foligno, sarà illuminata di rosa, dal 13 al 24 ottobre prossimo, per sensibilizzare la popolazione sulla necessità della prevenzione del tumore al seno. L'iniziativa, promossa dall'associazione "Donne Insieme" e dal Comune di Foligno, è stata presentata stamani, mercoledì 11 ottobre.
"E' un modo per mostrare vicinanza e attenzione sull'importanza di informare le donne e prevenire la malattia", ha detto Maura Franquillo, assessore alle politiche sociali, evidenziando l'impegno in questa direzione da parte dell'associazione "Donne Insieme".
La presidente dell'associazione, Giorgetta Paglioncini, ha posto l'accento sulla necessità della diagnosi precoce e della prevenzione per limitare gli effetti della malattia.
E' intervenuto anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ricordando che "in questi anni sono stati fatti molti passi in avanti nella prevenzione e nella tecnologica per la prevenzione. Ma non bisogna abbassare la guardia".
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.