politica

Emergenza idrica, Schiarea e Finamonti chiedono la realizzazione di un invaso artificiale

 

E la richiesta dei consiglieri di maggioranza per affrontare la siccita'

 

Un bacino artificaile per affrontare l'emergenza idrica. E' quanto chiesto dai consiglieri comunali Lorenzo Schiarea (Movimento per Foligno) e Moreno Finamonti (Partito democratico) al sindaco. E su tale argomento hanno presentato una mozione.


"Considerato che nelle ultime estati e in particolare in quella in corso si è riscontrata una forte siccità che ha ridotto dei due terzi molti corsi d'acqua del nostro territorio danneggiando fortemente la produzione agricola locale - scrivono nella mozione -  che in Umbria e in particolare nei comuni limitrofi a Foligno ci sono stati degli incendi che hanno colpito le zone agricole e boschive determinando uno stato di emergenza difficile a risolversi in tempi rapidi".

"Tenuto conto che Foligno è sede della Protezione Civile Regionale, è necessaria la presenza di un bacino idrico artificiale dove prelevare in caso di emergenza acqua sia per fini agricoli nonché per situazione di incendio".

Da qui la richiesta a sindaco e Giunta di "esaminare tutte le variabili per realizzare un invaso/bacino idrico artificiale nel nostro territorio."

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.