politica

Salta la commissione sulla Fils, opposizioni in rivolta: 'Chiediamo le dimissioni della coordinatrice Matarazzi'

 

'Le norme prevedono la sostituzione con il suo vice'. Si doveva parlare di bilancio e situazione debito-credito della partecipata in liquidazione

 

"Decisione del tutto unilaterale ed incomprensibile, sia nel merito che nel metodo, in quanto il rinvio non é stato neppure comunicato attraverso gli uffici comunali, tanto che buona parte dei commissari non ne erano informati". 


E' il commento di Stefania Filipponi (IC), Elio Graziosi  (SI), Riccardo Meloni (FI) e Fausto Savini (M5S) alla notizia del rinvio della seduta della I Commissione convocata per le ore 16 di oggi, martedì 8 agosto  avente all'ordine del giorno : " bilancio FILS 2016 - situazione debito credito al 15/5/2017". Rinvio che è stato comunicato dalla coordinatrice Michela Matarazzi, a data da destinarsi.

"Tale atto compiuto in spregio e violazione di ogni prassi istituzionale - dicono in una nota al veleno le opposizioni - dimostra che la maggioranza non solo non é in grado di affrontare i gravi problemi della città ma non sa neppure gestire, in maniera corretta e rispettosa, i lavori di organi statutariamente previsti quali le commissioni".

"Pur dispiaciuti del problema dichiarato, ricordiamo che per regolamento in caso di impedimento del Presidente,é prevista la sua sostituzione con il Vice. Le norme regolamentari servono proprio per evitare la gestione personalistica degli organi istituzionali, che é esattamente ciò che é accaduto in questo caso.
Per tale motivo si chiedono le immediate dimissioni della Coordinatrice della I Commissione Michela Matarazzi".

"Una vicenda così grave come quella della FILS con ricadute pesanti sui servizi, sui cittadini e sui lavoratori imporrebbe maggior senso di responsabilità istituzionale, senza opportunismi elettorali o di partito". 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.