cronaca

Ferragosto in sicurezza, controlli straordinari dei carabinieri

 

Sorveglianza alla circolazione stradale e nelle zone periferiche. Multa ad un bar per aver somministrato alcol a un minore

 

Nella giornata di domenica e lunedì i Carabinieri di Foligno, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Perugia, hanno posto in essere numerosi controlli concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana. 


L'attività è stata disposta per garantire il tradizionale esodo verso le località balneari, assicurando il controllo dell'intero territorio mediante monitoraggio e vigilanza su centri storici nonché sulle più importanti arterie garantendo altresì sicurezza in altre aree di maggiore concentrazione di persone, quali esercizi pubblici e centri commerciali.

Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo giovanile, allo scopo di procedere a verifiche sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, specie per quanto riguarda l'abuso di sostanze alcoliche e assunzione di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, non è stata tralasciata la vigilanza nelle zone meno popolate, per scoraggiare i furti, in particolare quelli in appartamento, e mantenere elevato il livello di controllo delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

Massima è stata dunque l'attenzione verso la prevenzione e repressione dei reati nella cittadina umbra vedendo l'impiego complessivo sul territorio folignate di circa dodici pattuglie e 24 militari.
In particolare sono state identificate 117 persone di cui 2 segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel contempo sono stati controllati 45 automezzi di cui uno, oggetto di furto, rinvenuto e restituito al legittimo proprietario ed elevate 5 contravvenzioni inerenti varie violazioni sulla circolazione stradale.

Inoltre i militari della Compagnia di Foligno hanno proceduto al controllo di tredici esercizi commerciali ed in uno dei quali, sito in Montefalco, hanno elevato una contravvenzione per aver somministrato bevande alcoliche a minori di anni 18.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.