cronaca
Si finge chiromante e sfila anelli e bracciali, arrestata dalla Polizia
cronaca
Si finge chiromante e sfila anelli e bracciali, arrestata dalla Polizia
La donna, di origini romene, con la scusa di leggere la mano, ha rubato la fede ad un uomo
Fingeva di voler leggere la mano per predire il futuro e ne approfittava per sfilare anelli e bracciali, ma stavolta non è riuscita a farla franca ed è stata arrestata dalla polizia.
Nella giornata di ieri, 26 luglio, personale del Commissariato in servizio di Volante ha proceduto all'arresto di una donna nella flagranza del reato di furto aggravato.
Fingendosi un esperta in arti divinatorie, la giovane è entrata nella stazione ferroviaria di Foligno dove ha avvicinato con modi cortesi un uomo offrendo servigi di chiromanzia. La vittima è stata cosi convinta a porgere il palmo della propria mano per una lettura e in questo frangente la donna ha approfittato per asportare la fede nunziale che aveva al dito, tentando di allontanarsi velocemente. L'uomo si è immediatamente accorto del furto ed ha allertato la Polizia che è riuscita a bloccare l'autrice del furto.
L'arrestata è di origini romene ma dimorante nel Lazio, a suo carico sono stati rilevati diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio (rapine e furti) tra i quali un furto consumatosi con lo stesso modus operandi riscontrato nell'odierno episodio.
È stata messa a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto dove questa mattina si è celebrata l'udienza di convalida dell'arresto e il rito direttissimo, al termine del quale il giudice ha condannato la donna alla pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione e al pagamento della multa di euro 900.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.