cronaca
Giornalista e blogger morta dopo la dimissione dall'ospedale, disposta l'autopsia
cronaca
Giornalista e blogger morta dopo la dimissione dall'ospedale, disposta l'autopsia
Marica Remoli, 36 anni, è deceduto dopo che era stata ricoverata in ospedale per una lombosciatalgia. La procura apre un fascicolo per omicidio colposo
Sarà l'autopsia prevista per domani venerdì 2 agosto a chiarire le cause del decesso della giornalista e blogger Marica Remoli di 36 anni. La giovane, infatti, è morta dopo essere tornata a casa al termine di un ricovero in ospedale, a Foligno per una lombosciatalgia ed ernia discale che l’ha costretta a restare nella struttura sanitaria per oltre 20 giorni. . La procura di Spoleto, come avviene di prassi, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Un'ipotesi formulata dai magistrati come atto tecnico, per effettuare accertamenti irripetibili.
La professionista, che aveva iniziato il suo percorso giornalistico nella redazione folignate de Il Giornale dell’Umbria, era diventata esperta in comunicazione digitale oltre che organizzatrice di eventi, si era trasferita, sempre per lavoro in Olanda. Da poco era tornata in Umbria. Marica Remoli è morta nella sua abitazione a Montefalco, presumibilmente per cause naturali, ma la procura di Spoleto ha aperto un fascicolo perché la 36enne era tornata a casa da due giorni dopo essere stata ricoverata all'ospedale di Foligno. Lei stessa aveva affidato ai social la sua testimonianza del ricovero e aveva detto che si sentiva comunque meglio. Ma dopo due giorni il decesso improvviso.
La procura guidata da Claudio Cicchella, attraverso il sostituto procuratore che segue direttamente la vicenda, ha affidato l'incarico a un medico legale per lo svolgimento dell'autopsia e per tutti gli approfondimenti necessari. Come dicevamo, al momento non ci sono indagati: né medici, né sanitari che l’hanno tenuta in cura a Foligno. Sono stati i familiari della donna a chiedere gli accertamenti, per avere delle risposte e cercare di fare luce sulla tragedia. Al momento non avrebbero formalizzato alcun esposto, né fatto ricorso a propri consulenti. La morte della giovane ha gettato ue comunità e tutti quelli che la conoscevano si sono stretti intorno ai genitori e parenti. Un abbraccio anche da parte della redazione di Folignonline.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.