cronaca

Il Comune dichiara guerra alle zanzare

 

Ordinanza per il contenimento del fastidioso e pericoloso insetto. Ecco le "istruzioni"

 

E' in vigore l'ordinanza del sindaco che prevede azioni preventive per il contenimento delle zanzare e delle malattie da loro trasmesse.

Nel documento si sottolinea che la comunità è chiamata al controllo dell'infestazione attuando misure idonee per ridurre i focolai di infestazione nelle aree private.
Lordinanza contiene disposizioni rivolte a tutti i cittadini da mettere in atto fino al 30 novembre per evitare la produzione di ristagni dacqua derivanti da acqua piovana e comunque qualsiasi raccolta dacqua stagnante anche temporanea.
Per gli amministratori di condomini vige lobbligo di comunicare entro il 30 marzo al dipartimento di prevenzione della Azienda USL Umbria 2 lelenco dei condomini da loro amministrati per i quali sia stato necessario attivare un programma di disinfestazione contro le larve di zanzare.
La mancata osservanza delle disposizioni contenute nellordinanza è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 25 a 500 euro



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.