cronaca

Contributi a famiglie numerose, ecco la graduatoria comunale

 

L'assessore Cetorelli: “Finanziate tutte le domande”

 

E’ stata pubblicata la graduatoria del Comune di Foligno relativa all’avviso per i contributi alle famiglie numerose, con una dotazione regionale di circa 19mila euro e  sono stati aggiunti dalla Zona Sociale 8 (il Comune di Foligno è capofila) ulteriori 54mila  euro circa, presi dal fondo per le politiche familiari 2022.

“Per la prima volta grazie a questa scelta politica,  sono state  finanziate tutte le domande ammesse, per un totale di 106 famiglie inserite nella graduatoria, ha detto l’ assessore alle politiche familiari Agostino Cetorellisottolineando che “questo provvedimento, insieme ad altri già messi in atto,  testimonia come l’  impegno a favore delle famiglie non è mai venuto meno e che c’è la volontà di favorire un processo anche culturale che valorizzi la famiglia” .

L’avviso,  che prevedeva un contributo  di 150 euro per ogni figlio minore di diciotto anni presente nel nucleo, era rivolto a famiglie numerose della zona sociale N.8 - e ivi residenti da almeno cinque anni - con almeno quattro figli con età inferiore a 26 anni di cui almeno uno minorenne ed un ISEE del nucleo familiare non superiore a 36mila euro.

I richiedenti dovevano infine essere: cittadini italiani - cittadini comunitari - cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi.

Si ricorda che la graduatoria è visionabile attraverso questo link: https://www.comune.foligno.pg.it/documento_pubblico/graduatoria-famiglie-numerose-2023/



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.