cronaca

Violenze a compagne e figli, scattano braccialetto elettronico e arresto

 

Le indagini dei carabinieri di Foligno hanno permesso di eseguire due provvedimenti nei confronti di un 44enne e di un 62enne

 

I Carabinieri della Stazione di Foligno sono impegnati quotidianamente e senza sosta nelle attività di contrasto alla violenza di genere, con riguardo agli episodi che si verificano in città. E le violenze in famiglia, a compagne e figli, sono sotto l'attento occhio dei militari dell'Arma. 


Nell'ambito di tali indagini sono stati eseguiti due provvedimenti emessi dall'Autorità Giudiziaria di Spoleto sulla base delle indagini svolte.

Nel primo caso i Carabinieri hanno notificato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed allontanamento dalla casa familiare, con contestuale applicazione del cosiddetto "braccialetto elettronico", nei confronti di un uomo straniero di 44 anni che, da circa 9 anni, avrebbe commesso maltrattamenti nei confronti della propria ex compagna e del figlio.

Nel secondo caso, invece, i militari hanno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari un uomo italiano di 62 anni che, nonostante gli fosse già stato applicato il braccialetto elettronico ed imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa, ha comunque continuato a violare le prescrizioni imposte ed a commettere atti persecutori (stalking) nei confronti dell'ex compagna.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.