cronaca

Quintana, ecco i binomi per le prove ufficiali

 

Un appuntamento fondamentale perche' si decretera' l'ordine di partenza per la Giostra della Rivincita del 17 settembre

 

In attesa della Fiera dei Soprastanti di Domenica 3 settembre e dopo la presentazione del Palio  ecco un altro importante appuntamento del programma degli eventi di questa Giostra della Rivincita 2023: le prove ufficiali. Prove che da quest'anno assumono una  importanza strategica: al termine della sessione di domani (ore 16. appuntamento al Campo de li' Giochi)  sarà stilata dalla Giuria di gara una classifica sulla base dei risultati fatti registrare dai binomi nella seconda tornata.


In base a tale classifica il Presidente della Giuria convocherà i Priori dei Rioni seguendo l'ordine di classifica dal 1° al 10° i quali potranno scegliere uno dei posti ancora liberi nell'ordine di partenza per la Giostra del 17 settembre. Ecco l'ordine di partenza previsto per le prove ufficiali che è stato estratto a sorte il 31 maggio durante la cerimonia di presentazione del Palio 

Ammanniti: Cavaliere Mattia Zannori, cavalli Dragonfly Star e Seurat

La Mora: Cavaliere Luca Morosini, cavalli Caccia alla Volpe e Youaremyboy

Croce Bianca: Cavaliere Pierluigi Chicchini, cavalli Accarezzami, Sopran Headley e Monsieur Polly

Giotti: Cavaliere Riccardo Raponi, cavallo Daytona Man

Spada: Cavaliere Tommaso Finestra cavalli, Romantic Walk e Brillantina

Contrastanga: Cavaliere Daniele Scarponi, cavalli Temesvar e Cute Babies

Badia: Cavaliere Lorenzo Melosso cavalli, Lo Zingaro e Texas Cactus

Pugilli: Cavaliere Raul Spera cavallo Portiamo Iakin

Cassero: al momento non sono pervenute comunicazioni ufficiali da parte del Rione

Morlupo: Cavaliere Alessandro Candelori cavalli Franceschina e Palays d'Elysee

Ancora incognita per il cavaliere del rione Cassero. La decisione della Commissione Giustizia e disciplina su Innocenzi dovrebbe arrivare intorno al 9 settembre, quindi il cavaliere plurivittorioso non potrà partecipare  Il Rione di Fabio Serafini sarà costretto a scegliere di sostituire Innocenzi? Oppure deciderà di non partecipare? La decisione arriverà in queste ore.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.